Entusiasmo e lacrime per la vittoria di Peccioli nel ‘torneo dei Borghi’. Un successo sperato ma non certo, poi l’ufficialità da Piazza dei Miracoli.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Tutte le foto sono di Andrea Testi Fotografo
I cittadini di Peccioli si ritrovano nella sala della proiezione dove Rai Tre avrebbe premiato il Borgo dei Borghi cui Peccioli si è reso protagonista, si respira un’atmosfera carica di emozioni e aspettative. È un momento di festa, di condivisione, ma soprattutto di orgoglio per una comunità che vede riflessi i propri successi e la propria identità in uno schermo televisivo.
È la vittoria di Peccioli, celebrata e narrata successivamente dalla voce del sindaco Macelloni, che coglie l’occasione per riflettere sull’evoluzione e sull’ascesa di questa piccola perla toscana.
Macelloni racconta a VTrend: “Quando la produzione della trasmissione ha presentato il progetto, ci siamo trovati di fronte a un’opportunità unica. Non solo si trattava di una vetrina per la nostra comunità, ma anche di un riconoscimento del lavoro svolto negli ultimi anni. Peccioli, infatti, non è solo un luogo di storia e tradizione, ma una realtà in costante evoluzione. Un luogo che guarda al futuro con determinazione e entusiasmo”.
“La vittoria di Peccioli non è stata solo il risultato della sua storicità, ma piuttosto della sua capacità di reinventarsi e di innovare. È il frutto di un impegno congiunto tra amministrazione e cittadinanza, che hanno saputo sostenere iniziative capaci di dare un vero valore aggiunto all’economia e al tessuto sociale del paese“.
“Guardiamo a Peccioli non come a un luogo immerso nel passato, – racconta Macelloni a VTrend” – ma come a una realtà viva, vibrante, che guarda fiduciosa al futuro. È questo spirito di crescita e di rinnovamento che ha reso la serata della proiezione un vero e proprio sold out, con una sala gremita di pecciolesi entusiasti e orgogliosi delle proprie radici e delle proprie conquiste”.
Parlando con il sindaco Macelloni, emerge chiaramente il suo impegno a proseguire su questa strada di evoluzione. Se avrà di nuovo l’incarico a sindaco dice Renzo Macelloni dice a VTrend, assicura che la spinta evolutiva sarà uno dei temi principali del suo programma. Ma non solo per Peccioli, bensì per tutti quei territori che aspirano a crescere e a prosperare.
“Peccioli è un esempio da celebrare e da seguire. È la dimostrazione che con impegno, collaborazione e visione, anche i piccoli borghi possono raggiungere grandi traguardi” conclude il sindaco. E mentre la serata volge al termine e i cittadini si incamminano verso le proprie case, resta nell’aria la consapevolezza che il futuro di Peccioli è luminoso e ricco di promesse. @RIPRODUZIONE RISERVATA
“Grande gioia e soddisfazione per la vittoria di Peccioli (Pisa) come Borgo dei Borghi. Un riconoscimento meritato per questo luogo straordinario della nostra Toscana. – ha scritto su Facebook il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo successo e che continuano a valorizzare la nostra cultura e storia. E’ un momento indimenticabile che celebra la bellezza e l’autenticità della nostra regione, viva Peccioli!“.
Foto autorizzate uff. stampa comune di Peccioil
PER VEDERE TUTTE LE FOTO CLICCA QUI
Ecco la classifica finale
01 – TOSCANA: PECCIOLI
02 – CALABRIA: BADOLATO
03 – LOMBARDIA: GRAZIE
04 – LAZIO: ISOLA DEL LIRI
05 – CAMPANIA: MONTESANO SULLA MARCELLANA
06 – PUGLIA: LEPORANO
07 – BASILICATA: MARATEA
08 – SARDEGNA: ARBATAX
09 – EMILIA-ROMAGNA: CASTELVETRO DI MODENA
10 – SICILIA: NARO
11 – FRIULI-VENEZIA GIULIA: MUGGIA
12 – PIEMONTE: GUARENE
13 – LIGURIA: CELLE LIGURE
14 – MOLISE: PETACCIATO
15 – VENETO: TORREGLIA
16 – MARCHE: GENGA
17 – ABRUZZO: CRECCHIO
18 – UMBRIA: STRONCONE
19 – VALLE D’AOSTA: FONTAINEMORE
20 – TRENTINO ALTO-ADIGE: CALDES