Coperta l’8% della popolazione. L’impennata delle richieste è stata nel periodo autunnale.
L’ultima campagna vaccinale anti Covid in Toscana segna il traguardo delle 300mila dosi. Un grande lavoro da parte della Regione che, come riporta la stampa locale, la porta sul gradino più alto del podio nazionale per copertura delle popolazione.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
Sono stati infatti circa l’8% dei residenti a usufruire del vaccino contro il Coronavirus, malattia che per fortuna si sta lentamente debellando, garantendo in questo modo la protezione delle fasce più deboli della popolazione, ossia coloro per i quali il Covid può risultare ancora letale come anziani e fragili. L’impennata delle richieste è stata nel periodo autunnale, in concomitanza con le prime influenze, mentre il picco di vaccini c’è stato a novembre.
La provincia di Pisa in questa situazione si è dimostrata particolarmente virtuosa, posizionandosi in secondo posto su scala regionale con 26mila dosi. Meglio di lei soltanto la provincia di Firenze, che si attesta a quota 94mila. Terzo posto per Arezzo, con poco meno di 26mila dosi. Risultati positivi anche per la campagna influenzale che ha raggiunto tantissime delle persone considerate a rischio.