PONSACCO. Pubblichiamo integralmente la lettera di Elena Cavallini.
8 e 9 giugno ci saranno le Amministrative in Valdera, hai già deciso per chi votare?
- Sì, ho già deciso per chi voterò (60%, 741 Votes)
- No, non ho ancora deciso (26%, 319 Votes)
- Non andrò a votare (10%, 129 Votes)
- Voterò scheda bianca (3%, 41 Votes)
Voti totali: 1.230
“Gentilissimi concittadini ed elettori, chi scrive è una cittadina di Ponsacco che nel 2019 ha partecipato alle elezioni comunali in qualità di candidata per Fratelli d’Italia. Ho sempre agito con l’intento di poter contribuire ad un cambiamento e miglioramento della mia città. Ecco il perché della mia lettera pubblica. – dichiara Elena Cavallini – Ad oggi con grande rammarico mi tocca evidenziare un ruolo non chiaro di un esponente politico e di alcune forze che si dicono di opposizione. Proprio il partito Fratelli d’Italia, a Ponsacco commissariato, non ha ancora reso pubblico il candidato Sindaco, che tutti conoscono da mesi“.
“Forse perché quello scelto dal centrodestra qualcuno non lo vuole? Forse perché qualcuno gioca doppio? – continua Elena Cavallini – Mi chiedo e chiedo a chi di dovere come può un consigliere comunale e anche capogruppo del partito Fratelli d’Italia essere anche amministratore e attivista della chat dell’altro movimento politico ‘Insieme cambiamo Ponsacco’“.
“Persino lo Statuto di Fratelli d’Italia, che ho cercato e letto, dice che gli iscritti e gli eletti del partito hanno il divieto assoluto di essere attivi con altri partiti o movimenti politici. Ho informato gli esponenti e alcuni attivisti del Circolo locale di Fratelli d’Italia, che hanno scritto a chi di dovere. Sull’argomento si pretende chiarezza. – sottolinea Elena Cavallini – Cari politici questa purtroppo non è soltanto la mia indignazione, ma è anche quella di molti tesserati del partito. Chiaramente per questo fatto o stesso partito perde di credibilità“.
“Quindi il capogruppo in questione fa gli interessi di Fratelli d’Italia o di Insieme Cambiamo Ponsacco, che ha un candidato sindaco diverso e opposto a quello del centrodestra? – conclude Elena Cavallini – Quale candidato sindaco sostiene? Gli elettori e il popolo tutto hanno voglia di politica trasparente!“. Fonte: