VALDERA. Non è la prima volta che il gruppo di amici e amiche si impegna a fare del bene agli altri.
Un Natale di beneficenza è quanto è riuscito a fare ancora una volta il gruppo di amici e amiche di Nikol Novelli, scomparso prematuramente all’età di 22 anni. Il gruppo ha ri-lanciato un’originale raccolta fondi in sua memoria: sono state tantissime le persone in Valdera che hanno “acquistato” delle palline, rigorosamente decorate a mano, da attaccare all’albero. Lo scorso anno, il ricavato dell’iniziativa è stato donato all’Associazione di Promozione Sociale “Blu Ludovica”.
Quest’anno è stato raggiunto un altro importante traguardo: per tenere vivo il ricordo dell’amico che non c’è più, sono stati raccolti e donati 2100 euro all’Associazione “Progetto Itaca Firenze” che si occupa di Salute Mentale, tema molto caro agli amici del ragazzo andato via troppo presto.
Progetto Itaca Firenze è un’associazione di volontariato nata nel 2011 per opera di un gruppo di volontari, con l’obiettivo di attivare progetti di prevenzione, informazione e riabilitazione per persone che soffrono di malattie mentali, e per il sostegno alle loro famiglie.
“Grazie di cuore per aver reso tutto ciò possibile. Il vostro sostegno è il motore che ci spinge a continuare nella nostra missione di sensibilizzazione, prevenzione e supporto. – hanno detto – Grazie infinite ancora a chi, a nome di Nikol, ci ha aiutato a fare del bene“.
Non è la prima volta che il gruppo di amici si impegna a fare del bene agli altri: prima con un pomeriggio di calcetto “Un Nik è per sempre” in occasione di quella che sarebbe stata la sua festa di compleanno, poi con le donazioni all’AIL di Pisa e alla Misericordia di Santa Maria a Monte, contribuendo così all’acquisto di un mezzo.
Nessuno muore mai se rimane vivo nel cuore e nella mente di chi resta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA