Secondo una prima ipotesi, sarebbe ceduto un muro di contenimento di un supermercato in costruzione.
Il sistema regionale sta intervenendo per un importante crollo di impalcatura in un cantiere a Firenze in via Mariti. Al momento risultano 8 persone coinvolte. E’ accaduto questa mattina, venerdì 16 febbraio. Le squadre dei Vigili del Fuoco, composte da personale ordinario e Usar light, hanno estratto vive tre persone, trasportate all’ospedale di Careggi dal personale sanitario. Verifiche in corso per capire quanti operai possono essere rimasti coinvolti. Si cerca tra le macerie. Ci sarebbero purtroppo delle persone senza vita, anche se non è ancora arrivata la conferma da parte dei Vigili del Fuoco.
Notizia in aggiornamento
“Il crollo avvenuto stamani in un cantiere di via Mariti a Firenze è una notizia drammatica che ci lascia sgomenti. Tre persone sono state estratte vive e trasportate all’ospedale di Careggi, altre risultano ancora sotto le macerie e purtroppo c’è anche chi ha perso la vita. Sto seguendo l’evolversi della situazione con grande apprensione e sul posto gli operatori sanitari, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta. – ha scritto su Facebook il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Antonio Mazzeo – A nome dell’intero consiglio regionale siano vicini agli operai che operavano nel cantiere e ci stringiamo attorno alle famiglie colpite da questo drammatico incidente sul lavoro“.
Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze – Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani – Presidente del Consiglio Regionale della Toscana Antonio Mazzeo