Si è svolto nella mattina di domenica 28 gennaio a Pisa, presso il Grand Hotel Duomo in via Santa Maria 94, il Congresso Provinciale di Forza Italia che ha visto l’elezione di Lorenzo Paladini, commissario provinciale
Lorenzo Paladini: “abbiamo una storia trentennale che parla per noi, e io sarò pronto insieme alla mia squadra, a confrontarmi con tutti e con tutte le idee, con rinnovato spirito costruttivo mettendo al centro i valori del nostro statuto che trasmetteremo con la stessa energia e forza del nostro fondatore Silvio Berlusconi. Pisa e tutta la provincia hanno bisogno di una visione forte e che sia all’altezza della fama internazionale di cui gode. Pisa ha bisogno del futuro che merita”.
Il Congresso è stato aperto da Deborah Bergamini, designata Presidente del Congresso, e ha visto la partecipazione di membri di spicco della dirigenza regionale e provinciale di altri partiti. Tra gli ospiti presenti vi erano:
Marco Stella, Coordinatore Regionale Forza Italia – Raffaella Bonsangue, Vice Coordinatrice Regionale Forza Italia – Susanna Ceccardi, Eurodeputato, in rappresentanza di Elena Meini Commissario Provinciale Lega Salvini Premier – Paolo D’Addario, Coordinatore Provinciale Noi Moderati – Serena Bulleri, Coordinatrice Provinciale Fratelli d’Italia – Anna Ferretti, Presidente Provinciale Italia Viva – Agnese Balducci, Presidente Provinciale + Europa.
Durante il suo discorso di presentazione della mozione, Paladini ha enfatizzato il ruolo di Forza Italia nel panorama politico italiano, evidenziando l’impegno del partito nella formazione dei futuri leader e nello sviluppo di idee innovative, sottolineando l’importanza dei movimenti giovanili come cuore pulsante del partito. Inoltre, Paladini ha ringraziato i partner della coalizione per la loro collaborazione e per il sostegno continuo, sottolineando che Forza Italia rimane un pilastro fondamentale all’interno dell’unione, pur con le sue peculiarità impegnata a promuovere i propri valori distintivi e a contribuire con idee e visione al fine di realizzare una politica che risponda efficacemente alle esigenze dei cittadini e del Paese. Ha riconosciuto il valore dell’unione nel guidare il Paese verso la prosperità, mantenendo l’identità distintiva del partito e consolidando l’impegno per una politica rinnovata e vicina alle esigenze del territorio.
La nuova squadra del Coordinamento Provinciale oltre che da Lorenzo Paladini sarà composta da:
Raffaella Bonsangue – Matteo Chimenti – Michele Molino – Manuela Del Grande – Enzo Biagioni – Michele Curci – Riccardo Buscemi – Giuseppe Calò – Gianluca Fornari – Patrizia Ciampi – Gabriele Benotto – Lucrezia Chelli – Antonio De Vita – Francesca Morelli – Carlo Corsi.
Inoltre, sono stati eletti i delegati al congresso nazionale: Manuela Del Grande, Riccardo Buscemi, Carlo Corsi e Michele Molino. In chiusura, Paladini ha espresso soddisfazione e orgoglio per i risultati raggiunti, riconfermando la volontà di rafforzare e rilanciare l’azione politica di Forza Italia in favore del territorio pisano e dei suoi cittadini. “È stato un congresso pieno di entusiasmo – conclude Lorenzo Paladini – che ha consolidato e rilanciato il nostro impegno per il territorio.” Fonte: Ufficio Stampa Forza Italia Pisa