Il Pisa Cat Friendly, evento organizzato da Confesercenti Pisa, ha portato 15 allevatori nel centro storico della città per esporre i loro meravigliosi felini.
Ieri, 21 gennaio, il centro storico di Pisa ha ospitato il Pisa Cat Friendly, un’esposizione felina nei negozi di Borgo Stretto. Un percorso felino per ammirare, tra le vetrine di diversi negozi storici, alcuni tra i più rari gatti di razza, come il Maine Coon, il Blu Russia, gatto dal pelo azzurrino, Siamesi, Certosini, Sphynx, Bengala e anche il Selkirk Rex, micio unico per la sua particolarità di avere un pelo riccioluto.
L’evento, organizzato da Confesercenti Pisa, si è composto anche di una serie di appuntamenti, realizzati presso il Royal Victoria Hotel. L’allevatrice Manuela Bollati ha illustrato la convivenza con i gatti; in seguito si è tenuta una rassegna sulle razze feline a cura di Katia Pocci; anche la scienza dei gatti è stata curata con l’evento di Barbara Bazzotti, che ha spiegato l’ABC dei colori felini per comprendere in modo semplice e interattivo la genetica dei colori. Giuditta Elettra Nidiaci, curatrice di mostre d’arte a livello internazionale, attraverso le immagini di alcune opere d’arte ha dimostrato come i felini siano sempre dei soggetti interessanti.
Alla Libreria dei Ragazzi, inoltre, c’è stato un firma copie con Fabrizio Altieri, l’autore di “un mistero per gatto Cagliostro“.
di MF