Poteva essere una tragica giornata di inizio anno, un incendio ha devastato un casolare situato a San Casciano Val di Pesa, precisamente in strada Bonazza.
L’allarme è stato lanciato nelle prime ore del 1° gennaio, quando le fiamme hanno divorato la struttura.
Come riporta la stampa locale immediatamente dopo la segnalazione, due squadre dei vigili del fuoco del comando di Firenze si sono precipitate sul luogo, supportate dal distaccamento di San Casciano Val di Pesa e di Fi-Ovest. La risposta è stata rapida e decisiva, con quattro automezzi, tra cui un’autobotte proveniente dal distaccamento di Poggibonsi del comando di Siena, inviati per fronteggiare l’incendio.
Al momento dell’arrivo dei soccorritori, la struttura era già avvolta dalle fiamme, rendendo le operazioni di spegnimento particolarmente complesse. Nonostante le sfide, i vigili del fuoco stanno lavorando instancabilmente per contenere l’incendio e prevenire ulteriori danni.
Fortunatamente, la storia prende una piega positiva, poiché si è appreso che all’interno del casolare al momento dell’incendio c’era una famiglia di nazionalità tedesca. Prontamente avvertiti dell’emergenza, i membri della famiglia sono riusciti a mettersi in salvo prima dell’arrivo dei pompieri, evitando potenziali tragedie umane. Ancora da chiarire le cause del fatto. Fonte: stampa locale