Il piccolo rapinatore aveva già a carico due denunce legate agli stupefacenti e ai reati contro il patrimonio.
Alle ore 17:00 di ieri, giovedì 28 dicembre, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Pisa è intervenuta in zona Corso Italia, a seguito della segnalazione di rapina ai danni di un minorenne, fatta dal padre della vittima. L’autore del reato è stato descritto come un giovane che si era avvicinato alla vittima e, dopo averla minacciata verbalmente, si è fatto consegnare 20 euro.
I poliziotti, acquisite le prime informazioni sulle fattezze e sull’abbigliamento indossato dall’autore del furto, hanno subito diramato la nota di ricerca alle altre pattuglie della Polizia di Stato presenti in città; di lì a poco il presunto autore è stato rintracciato nei pressi della stazione ferroviaria, identico alla puntuale descrizione fatta poco prima dalla vittima.
Il minore residente a Pisa, da poco imputabile perché appena 15enne, ma con già a carico due pregresse denunce per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, è stato accompagnato in Questura per le incombenze di rito e, al termine, affidato alla madre che risiede con lui in città. Sarà denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze per il reato di rapina.
Fonte: Questura di Pisa