Una serata per ricordare il Maestro Fabrizio Casini, cittadino di Fornacette, persona di grande valore, stimata dall’intera comunità per la sua cortesia e la sua gentilezza d’animo.
Venerdì 15 dicembre, la Chiesa Regina Pacis di Fornacette ha ospitato lo straordinario Concerto di Natale, che ha portato il calore e lo spirito delle feste grazie alle magnifiche voci di due cori locali: la Corale Santa Cecilia di Calci e la Corale Città di Pontedera.
Due cori di calde voci a Fornacette in ricordo del Maestro Casini
Il concerto, iniziato alle ore 21, ha regalato ai partecipanti emozionanti brani cantati appunto dalle due Corali. La serata non è stata solo un’opportunità per apprezzare la musica, ma è stata anche un momento speciale per ricordare il Maestro Fabrizio Casini, un uomo molto speciale che purtroppo è venuto a mancare alcuni anni fa e che oltre ad essere stato direttore della Corale di Santa Cecilia, ha sempre offerto il suo apporto sia alla Corale Città di Pontedera che naturalmente al Coro Parrocchiale di Fornacette. La sua dedizione alla musica e il suo contributo significativo ai cori locali hanno reso il concerto ancora più significativo, trasformandolo in un sentito omaggio al Maestro.
“Questa serata – ha infatti affermato il Sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi – vede sempre una partecipazione numerosa e davvero sentita”.
Anche Don Francesco, presente all’iniziativa, ha ricordato l’importanza della persona di Fabrizio Casini, una “figura ancora viva e presente nella parrocchia di Fornacette”.
La serata, condotta dall’Assessore alla Cultura del Comune di Calcinaia, Christian Ristori, prima di concludersi con un buffet e lo scambio degli auguri, ha visto la consegna alle corali di due targhe: il Sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi, ha consegnato il riconoscimento al Direttore della Corale Città di Pontedera, Carlo Pucci, mentre Manuel Del Ghingaro, Direttore della Corale Santa Cecilia di Calci ha ricevuto la targa da Damiano Casini, figlio del Maestro Fabrizio. Fonte: Comune di Calcinaia