Unione Comunale PD Ponsacco interviene sugli esiti degli esposti presentati dal neo gruppo civico: “Per mesi si è raccontata la favola che si poteva sgomberare un complesso immobiliare per inagibilità edilizia legata alla mancanza di un ascensore, ma la realtà purtroppo è ben diversa e adesso ci si scontrano anche loro”.
PONSACCO – Con comunicato stampa l’Unione Comunale PD Ponsacco interviene sugli esiti degli esposti presentati dal neo gruppo civico guidato da D’Annibale, Ferretti e Arrighini sull’ormai calda questione del Palazzo Rosa di Via Rospicciano:
“È partito decisamente con un grosso flop il neo costituito gruppo civico a guida D’Anniballe, Ferretti e Arrighini. Che fine hanno fatto tutte le loro denunce alla Prefettura, Vigili del Fuoco, Corte dei Conti, Regione Toscana e Ordine degli Architetti di Pisa per la questione di via Rospicciano? Per mesi si è raccontata la favola che si poteva sgomberare un complesso immobiliare per inagibilità edilizia legata alla mancanza di un ascensore, ma la realtà purtroppo è ben diversa e adesso ci si scontrano anche loro. Se ogni immobile che presenta un’irregolarità fosse inabitabile, a prescindere dal tipo di violazione, a Ponsacco dovremmo sgomberare decine di edifici e costruire una tendopoli. La verità è che occorre entrare nel merito della difformità urbanistica e solo quei fabbricati che presentano problemi conclamati di sicurezza per cose e persone possono essere chiusi. Sarebbe curioso se scoprissimo in futuro che tra quelli che attaccano l’Amministrazione ci fosse qualcuno che possiede o gestisce fabbricati tecnicamente inagibili eppure abitati da sempre e mai sgomberati. Fermatevi qui, Ponsacco ha bisogno di persone serie e credibili, amministrare è cosa complessa e con gli slogan si va poco lontano. Nel frattempo dal palazzo di via Rospicciano se ne sono andate 190 persone e le circa 60 rimanenti lasceranno lo stabile entro l’estate. Questo è quello che conta e che conferma che il percorso giusto per la liberazione dell’immobile è quello tracciato dall’amministrazione. Le tante soluzioni facili raccontate in questi anni dall’opposizione lasciamole a chi non ha niente di serio da dire.
Unione Comunale PD Ponsacco”.