Tragedia a Pontedera, dove la comunità piange la morte di una giovane volontaria.
Lutto nel mondo del volontariato pontederese. La drammatica notizia è arrivata questa mattina, domenica 19 novembre. Monica Barbieri, nota volontaria della Misericordia di Pontedera, non ce l’ha fatta. Ieri sera, durante un servizio di emergenza, ha accusato un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. La donna di 36 anni è stata prontamente soccorsa dai colleghi e trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale Lotti di Pontedera. Successivamente era stato disposto il trasferimento all’ospedale Cisanello, ma per la donna non c’è stato nulla da fare.
“Il Comune di Pontedera esprime le più sincere condoglianze, in questo momento di dolore, alla famiglia di Monica. – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Pontedera – Ci stringiamo, uniti in un abbraccio collettivo, ai familiari, agli amici, a tutti i volontari e alla grande comunità della Misericordia di Pontedera“.
“Dopo una notte di attesa, purtroppo questa mattina è arrivata la telefonata che mai avremmo voluto ricevere. Monica una giovane volontaria della Misericordia di Pontedera ieri sera durante un servizio di emergenza ha accusato un grave malore, subito soccorsa dai colleghi è stata portata immediatamente al Pronto soccorso di Pontedera. – ha scritto su Facebook il Presidente delle Misericordie Pisane Maurizio Novi – I sanitari vista la gravità della situazione hanno immediatamente disposto il trasferimento a Cisanello ma malgrado tutte le forze messe in campo, Monica 36 anni non ce l’ha fatta! Mi stringo e ci stringiamo tutti al governatore della Misericordia di Pontedera, a tutti i volontari e soprattutto ai genitori ed amici di Monica. Riposa in Pace“.
Redazione