“A Natale libri per te”: a Peccioli un temporary store di librerie e una serie di incontri a cura di Luca Sofri Dall’8 al 10 dicembre 2023 a Palazzo Senza Tempo.
PECCIOLI – Dopo il grande successo riscosso nelle tre passate edizioni, torna dall’8 all’10 dicembre “A Natale libri per te”, un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Peccioliper, dal Comune di Peccioli e sostenuta da Belvedere spa con una doppia finalità: quella di incentivare la lettura e al tempo stesso sostenere le librerie del territorio, in linea con il prestigioso riconoscimento ricevuto di “Città che legge” per il biennio 2020-2021 e 2022-2023, unico comune nella Provincia di Pisa, tra i paesi sotto i 5.000 abitanti.
Dall’8 al 10 dicembre verrà allestito un temporary store con 12 librerie e la casa editrice Tagete Edizioni, dove i cittadini pecciolesi potranno acquistare libri con un sostegno da parte del Comune di Peccioli e della Fondazione pari al 50%, e i non residenti potranno usufruire di un sostegno pari al 25%.
Hanno aderito al progetto:
- Cartolibreria Fiorentini di Peccioli
- Libreria Roma – Ubik di Pontedera
- Libreria Equilibri di Pontedera
- Libreria Carrara di Pontedera
- Libreria Fogola di Pisa
- Libreria Ghibellina di Pisa
- Libreria Pellegrini di Pisa
- Libreria Blume di Fucecchio
- Cartolibreria Scripta Manent de La Rosa
- Libreria Colibrì di Santa Croce sull’Arno
- Libreria Civico 14 di Marina di Pisa
- Cartolibreria Idee in piazza di Casciana Terme
- Tagete Edizioni di Pontedera
Confermato il ciclo di presentazioni a cura di Luca Sofri, che con un programma intenso che verrà rivelato tra qualche giorno.
A Palazzo Senza Tempo saranno presenti anche quest’anno i volontari di Emergency per la campagna “Un Panettone Fatto per Bene”, un panettone davvero speciale con cui sosterrai i progetti dell’associazione in Italia e all’estero e aiuterai a offrire cure mediche gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo, della povertà.
Per rendere ancora più speciali i libri che acquisterete l’associazione Divercity insieme a Gaia Santini, giovane artista pecciolese, realizzeranno pacchi regalo molto particolari, arricchiti da fiocchi e dediche speciali.
La Fondazione Peccioliper e il Comune di Peccioli ringraziano di cuore le librerie che hanno aderito a questo progetto coraggioso che si fonda sulla convinzione che i libri e la lettura siano i mattoni fondamentali per costruire il futuro di una collettività.
Orari di apertura del temporary store: Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno di Belvedere spa.