I Carabinieri della Stazione di Ponsacco (PI) hanno denunciato in stato di libertà due soggetti di nazionalità straniera, accusati di aver tentato di rubare una collana al collo di una signora.
Nel dettaglio, i Carabinieri hanno ricostruito che la vittima, mentre passeggiava, è stata avvicinata da un soggetto che l’aiutava a ripulirsi da quella che sembrava la deiezione di un volatile.
La signora, colpita dall’estrema ed insolita gentilezza di costui lo ringraziava e faceva rientro presso la propria abitazione, rendendosi poi conto che la gentilezza dell’uomo di fatto non era altro che un altro dei tanti modus operandi, usato nell’occasione per sfilarle la collana che indossava.
La donna si è recata quindi presso il Comando Arma di Ponsacco, dove ha raccontato il fatto. Immediatamente sono scattate le indagini da parte dei Carabinieri che attraverso le immagini della videosorveglianza urbana hanno accertato che il soggetto che si era offerto di aiutarla, di fatto aveva spruzzato del liquido sul corpo della signora, offrendosi poi di aiutarla ed in quei frangenti, con estrema abilità, le aveva sfilato la collana, dandosi alla
fuga a bordo di un’auto intestata all’altro soggetto. Fonte: ufficio stampa Carabinieri Pisa