Per il Ct della Nazionale Campione del mondo nel 2006 anche un riconoscimento da parte del Pontedera Calcio, squadra che allenò ad inizio carriera.
E’ Marcello Lippi il vincitore della seconda edizione del Premio Mazzinghi. Lo ha deciso la apposita commissione che si è riunita e che ha scelto di assegnare al notissimo allenatore ed ex calciatore il premio, in memoria del grande pugile pontederese, che, come da regolamento, va “ad un atleta o ad una personaggio del mondo dello sport che si è particolarmente distinto per comportamenti virtuosi in ambito sportivo e nella società“. La cerimonia di consegna è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 7 ottobre, al Teatro Era.
Per il Ct della Nazionale Campione del Mondo nel 2006 anche un riconoscimento da parte del Pontedera Calcio, squadra che allenò ad inizio carriera da allenatore professionista nella stagione 1985/1986.
L’U.S. Città di Pontedera – rappresentata all’evento dal presidente Simone Millozzi e dal direttore organizzativo Andrea Bargagna – ha deciso di omaggiare Lippi con una maglia ed una targa celebrativa. “Ci tenevamo molto a salutare Marcello – ha spiegato il presidente Simone Millozzi – che ha esordito nel professionismo sulla nostra panchina e che, da quel momento, ha dato inizio ad una carriera importante e significativa“.
Il trofeo dell’Amministrazione comunale è stato assegnato a Club Scherma Valdera e al progetto SchermAbilità.