L’uomo, un detenuto del carcere di Sollicciano, ha imbracciato l’estintore e l’ha scaricato contro gli agenti. Segretario Uil Pa: “Grandi preoccupazioni rispetto a questi sempre più numerosi atti violenti”.
Nella serata di ieri, un detenuto del carcere fiorentino di Sollicciano, mentre stava tornando dal tribunale, ha preso un estintore e lo ha scaricato contro alcuni agenti di polizia penitenziaria, costringendone 4 al ricovero in ospedale. Questo è quanto riporta il sindacato delle guardie penitenziarie Uil Pa.
Il detenuto, si legge in una nota, ha svuotato del tutto l’estintore contro dei poliziotti penitenziari del nucleo provinciale traduzioni e piantonamenti di Firenze, i quali hanno ingerito molta polvere estinguente e sono stati per questo ricoverati all’ospedale.
Il segretario generale territoriale Uil Pa Polizia Penitenziaria, Antonio Mautone, ha augurato ai secondini pronta guarigione, spiegando però che, in occasione della visita del capo dipartimento d’amministrazione penitenziaria, hanno manifestato “grandi preoccupazioni rispetto a questi sempre più numerosi atti violenti contro i poliziotti penitenziari, sperando che la questione venga affrontata e risolta definitivamente”.