I presenti hanno raccontato le proprie esperienze personali chiedendo specifiche “dritte” che il Comandante di Stazione ha saputo saggiamente condividere.
L’attività di informazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa – in favore delle fasce della popolazione più esposte al rischio – finalizzata a contrastare efficacemente il fenomeno delle truffe, questa volta ha fatto tappa a Montecatini Val di Cecina (PI), presso il Teatro Aurora, dove il Comandante della locale Stazione ha incontrato la cittadinanza. Nello specifico sono state illustrate le metodologie più comuni utilizzate dai truffatori, di solito camuffati da appartenenti alle forze dell’ordine, avvocati, operai di aziende di distribuzione del gas/luce, al solo fine di convincere le vittime a farsi consegnare contanti per risolvere FINTE PROBLEMATICHE accadute ai propri familiari.
I presenti hanno raccontato le proprie esperienze personali chiedendo specifiche “dritte” che il Comandante di Stazione ha saputo saggiamente condividere. Durante l’evento è stato distribuito il pratico VADEMECUM – ormai un MANUALE DI GUIDA SICURA SULLA VIA DELLA PREVENZIONE – predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Pisa, con l’obiettivo di informare i cittadini e renderli sempre più consapevoli dello sgradito fenomeno.
Fonte: Carabinieri di Pisa