Colta in flagranza di reato, nel tentativo di garantirsi la fuga, ha aggredito a spintoni e calci il personale intervenuto per bloccarla.
I Carabinieri della Compagnia di Pontedera (PI), nell’ambito di un ordinario servizio di controllo del territorio hanno arrestato una donna, per il reato di rapina improrpia.
Più nel dettaglio, i militari sono intervenuti a Navacchio (PI), presso un negozio di abbigliamento, dove era stata segnalata una donna intenta ad asportare della merce.
Giunti sul posto i Carabinieri hanno appurato, dalle informazioni raccolte tra i presenti, nonché dagli addetti del punto vendita, che la persona fermata, al fine di trafugare più paia di calzature, aveva strappato i relativi sistemi antitaccheggio; colta in flagranza di reato, nel tentativo di garantirsi la fuga, ha aggredito a spintoni e calci il personale intervenuto per bloccarla, riuscendo ad uscire verso il parcheggio antistante dove poi è stata fermata dai militari dell’Arma.
La merce è stata restituita al legittimo proprietario e, in base a quanto accertato, la donna è stata condotta in caserma, poiché tratta in arresto per il reato di rapina e giudicata stamane, con rito direttissimo, dal Giudice del Tribunale che ha convalidato l’arresto.
Fonte: Carabinieri di Pisa