La refurtiva è stata restituita ed il soggetto è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e porto abusivo di armi atte ad offendere.
I Carabinieri della Compagnia di Pisa – nell’ambito di un programmato servizio di controllo del territorio, finalizzato, più in generale, alla prevenzione e al contrasto dei reati contro la persona ed il patrimonio – conseguentemente ad alcune recenti segnalazioni indicanti la presenza sospetta di persone presso alcuni esercizi commerciali della città, hanno impiegate diverse pattuglie, dislocandole in aree ritenute di maggiore sensibilità.
A seguito di segnalazione, i militari si sono messi subito all’opera dopo un furto ai danni di una donna, derubata del contenuto della propria borsa presso un esercizio di generi alimentari. Le ricerche – protrattesi per due ore anche con l’impiego della Squadra Motociclisti – hanno consentito di identificare in un’altra zona della città un giovane che, controllato dai militari insospettitisi, risultava detenere sulla propria persona il portafogli della vittima ed il relativo contenuto.
La refurtiva è stata restituita ed il soggetto è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e porto abusivo di armi atte ad offendere, poiché senza giustificato motivo, risultava detenere sulla propria persona un coltello della lunghezza di 14 cm.
Fonte: Carabinieri di Pisa