Due uomini di origine cinese, di 35 e 65 anni, sono stati bloccati in partenza dall’aeroporto di Pisa per Dublino a causa dei documenti falsi.
PISA – Bloccati dalla Polizia di Stato due passeggeri in partenza per Dublino con passaporti falsi. Durante la fase d’imbarco dei passeggeri diretti a Dublino, operatori di polizia addetti alle verifiche documentali hanno individuato 2 passaporti falsi.
Due uomini di origine cinese, di 35 e 65 anni, hanno infatti tentato di superare i controlli esibendo due passaporti apparentemente rilasciati dalle autorità cinesi. I titoli di viaggio hanno immediatamente destato l’attenzione degli operatori per sospetti sull’autenticità.
Una verifica più accurata, effettuata con l’ausilio di sofisticate apparecchiature in uso all’ Ufficio della Polizia di Frontiera dell’aeroporto internazionale “Galilei” di Pisa, ha in effetti accertato la falsità dei 2 documenti in quanto aventi caratteristiche non conformi al documento genuino.
Ancora una volta l’attività della Polizia di Frontiera, volta a contrastare il fenomeno di utilizzo di documenti falsi sui voli diretti nel Regno Unito da parte di cittadini stranieri, ha portato all’individuazione di due passeggeri che, dopo le operazioni di fotosegnalamento, sono stati arrestati ai sensi dell’articolo 497 bis per possesso di documenti falsi sottoposti a provvedimento di sequestro.