Volontari in agosto? Presenti: dedicano il loro tempo per aiutare il prossimo.
Raggiunto dai microfoni di VTrend, il presidente delle Misericordie Pisane Maurizio Novi ha raccontato l’estate molto attiva dei volontari, che non vanno mai in vacanza. La Misericordia, come la maggior parte delle associazioni di volontariato del territorio, non chiude mai. I volontari restano in servizio per garantire soccorso, sostegno, aiuto a chi ne ha bisogno.
Dopo Mancini, chi vorreste come nuovo allenatore della Nazionale?
- Luciano Spalletti (40%, 222 Votes)
- Massimiliano Allegri (25%, 137 Votes)
- Antonio Conte (13%, 71 Votes)
- Nessuno di questi (13%, 70 Votes)
- Fabio Cannavaro (10%, 55 Votes)
Voti totali: 555
“Si tratta di un’estate più impegnativa rispetto agli anni scorsi, – spiega Novi – le emergenze sono aumentate e di conseguenza i servizi anche per l’aumento dei turisti nelle zone di vacanza, soprattutto nella zona della città di Pisa. Stiamo rispondendo in maniera importante, anche se a seguito del Covid abbiamo perso una fetta importante del nostro volontariato“.
“Si è volontari facendo il banco alimentare, l’anti-incendio boschivo, il trasporto sociale. – conclude Novi – Ci sono talmente tante attività per la cittadinanza che c’è posto per tutti: a tutte le età si può diventare volontari, basta bussare alla porta di una sede della provincia di Pisa“.
Questa mattina, presso lo stabilimento balneare La Perla a Tirrenia, si è svolto un corso di Primo Soccorso per permettere a tutti di conoscere l’utilizzo del Defibrillatore e la disostruzione pediatrica. Una platea di circa 25 persone che ha partecipato con entusiasmo ed attenzione conseguendo l’attestato rilasciato dalla Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana e dalla Regione Toscana di operatore DAE! Leggi il dettaglio del precedente articolo:
Con Misericordie Pisane il corso gratuito di defibrillatore e disostruzione pediatrica
© RIPRODUZIONE RISERVATA