Cassonetto della spazzatura incidentato, i cittadini si mobilitano per riposizionarlo (leggi precedente articolo). Ma arriva la raccomandazione del primo cittadino: “Prestare attenzione, possono essere azioni pericolose”.
TERRICCIOLA. Martedì 18 luglio un cassonetto della spazzatura è stato gravemente danneggiato da un impatto con un veicolo. L’incidente ha reso il cassonetto completamente inutilizzabile, rendendo impossibile la raccolta dei rifiuti in quel cassonetto.
Nonostante le temperature roventi del pomeriggio di venerdì, alcuni cittadini volenterosi hanno deciso di prendere l’iniziativa e cercare di risolvere il problema. Con grande impegno civico, si sono riuniti per riposizionare il vecchio cassonetto nel suo posto originario. Tuttavia, la loro buona volontà si è scontrata con la realtà, poiché il cassonetto non era più utilizzabile a causa del danneggiamento subito.
Di fronte a tale situazione, il Comune è stato prontamente informato e ha preso provvedimenti per risolvere il problema. È stato programmato l’intervento di sostituzione del cassonetto danneggiato, e nei giorni scorsi è stato eseguita la sostituzione con un nuovo cassonetto (vedi in foto).
Il sindaco di Terricciola, Mirko Bini, ha espresso la sua gratitudine e riconoscimento verso i cittadini che hanno dimostrato una lodevole dedizione all’impegno civico. Ha sottolineato l’importanza di tale spirito di iniziativa, poiché dimostra quanto la comunità sia unita e desiderosa di contribuire al benessere collettivo.
Tuttavia, il sindaco ha anche voluto lanciare un importante monito riguardo alla sicurezza durante simili azioni. Sebbene l’iniziativa dei cittadini sia stata lodevole, ci sono lavori che possono comportare rischi di infortuni o incidenti. Pertanto, ha incoraggiato tutti a prestare attenzione e a coordinarsi con le autorità competenti per evitare possibili situazioni di pericolo.
Le parole del sindaco: “Volevo ringraziare i cittadini che con spirito collaborativo ieri pomeriggio hanno posizionato il vecchio cassonetto ma purtroppo avevamo già visto che era inutilizzabile e programmato l’intervento e riposizionarlo era inutile ( oltre al fatto che se veniva riempito non si poteva scaricare ).. però ho apprezzato lo sforzo civico.. sotto un caldo estivo..unica raccomandazione.. attenzione alla sicurezza ci sono lavori che possono scaturire in infortuni o incidenti per cui è importante prestare attenzione”.
