Oltre alla denuncia, militari della Compagnia di Pontedera hanno sequestrato il veicolo, già sottoposto a fermo amministrativo.
PONTEDERA. I Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno denunciato un conducente per violazione dei sigilli, guida con patente sospesa e circolazione con veicolo sottoposto a fermo amministrativo.
Più nel dettaglio, i militari, durante un ordinario servizio preventivo e di controllo della circolazione stradale, hanno intimato l’alt a un veicolo in transito. Dai conseguenti accertamenti, i militari hanno verificato che il conducente era sprovvisto di patente di guida, in quanto già sospesa dalla Prefettura di Pisa, alla fine dello scorso mese di
maggio, per la durata di due mesi. Qualche giorno dopo la sospensione della sua patente, il conducente era stato sorpreso da altri militari alla guida del veicolo di proprietà che, pertanto, era stato sottoposto a fermo amministrativo per la durata di tre mesi e a lui affidato in custodia con regolare apposizione di sigilli.
Quanto accertato nell’ultima circostanza, ovvero l’utilizzo dell’auto già sottoposta a fermo amministrativo, ha comportato il sequestro del veicolo ai fini della confisca, con affidamento ad una depositeria autorizzata. Terminate le incombenze di rito presso gli uffici della caserma di Pontedera, il conducente è stato quindi deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente per violazione dei sigilli, guida con patente sospesa e circolazione con veicolo sottoposto a fermo amministrativo.