Registrati i primi disagi a causa delle forti piogge: nubifragi, allagamenti e fulminazioni, l’allerta arancione per tutta la giornata di oggi, 30 giugno, fino alle 8 di domani, 1 luglio.
Un forte fronte temporalesco si è da poco abbattuto su diverse province della Toscana, per le quali è stata diramata l’allerta meteo arancione per tutta la giornata di oggi, 30 giugno, fino alle ore 8 di domani, 1 luglio.
Secondo i dati diffusi dalla Regione Toscana, è la provincia di Livorno quella che registra attualmente maggiori disagi: un violento nubifragio ha, infatti, causato la caduta di ben 60mm di pioggia in un’ora. Registrate anche 3900 fulminazioni nella zona del livornese.
Ma, come si apprende dai social, i disagi hanno già investito anche la Valdera pisana: un fulmine ha, infatti, colpito un’abitazione nel paese di Peccioli con grande spavento per i residenti senza causare, tuttavia, alcuna seria conseguenza.
Al momento il Comando dei Vigili del Fuoco di Pisa segnala quattro interventi in corso, gli ultimi, al momento, dei venti totali effettuati nel corso della mattinata per piccoli allagamenti e alberi caduti: le aree di intervento quelle più prossime al capoluogo.
M.C.