PONTEDERA. Fratelli d’Italia presenta un’interrogazione e chiede un dibattito pubblico con il Sindaco sul tema sicurezza.
“Continua senza tregua lo spaccio di stupefacenti in pieno giorno a Pontedera in zona stazione e in via Saffi: senza pudore e in barba alla legge, gruppi di stranieri spacciano droga a minori e maggiorenni in pieno centro, in mezzo alle case, mentre genitori e bambini passeggiano. Questo non è più accettabile! – spiega Matteo Bagnoli – Si tratta di un fenomeno che denota come la sicurezza e la legalità in alcune zone della città siano un miraggio, come se esistessero due Pontedera: una senza regole dove regna l’illegalità e una dove si rispettano le leggi“.
“Eppure, non è da oggi che vi sono problemi di sicurezza in alcune zone della città e di carenze d’organico nella polizia, malgrado le mille promesse del Sindaco, poco è stato fatto. – continua Matteo Bagnoli – Serve un impegno certo e serio da parte del Comune e delle Forze dell’ordine, perciò è fondamentale non mettere la testa sotto la sabbia e non fare le solite promesse che tanto piacciono al Sindaco Franconi e company, sono necessarie azioni concrete“.
“Per questo motivo, presenteremo oggi un’interrogazione attraverso la quale si invita il Sindaco a chiedere un incontro con il Questore e il Prefetto per sollevare il problema della mancanza di sicurezza che riguarda alcune zone della nostra città e inoltre a convocare il tavolo della sicurezza con Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale per definire le strategie per debellare alla radice questa illegalità, in modo da far tornare Pontedera una città vivibile e sicura in ogni sua zona e via. – continua Matteo Bagnoli – Basta con le due Pontedera, una della legalità e una dell’illegalità“.
“Proprio sul tema sicurezza, sfido pubblicamente il Sindaco a un dibattito da tenersi lunedì 3 luglio in piazza Unità d’Italia, davanti alla stazione, alle 21:00, per discutere sulle problematiche e le proposte concrete realizzabili per ripristinare la sicurezza a Pontedera. Io il 3 luglio sarò lì, in piazza, ad ascoltare i cittadini e a presentare le proposte di Fratelli d’Italia sulla sicurezza per la Pontedera del 2024. – conclude Matteo Bagnoli – Se il sindaco ha la volontà e il coraggio di confrontarsi, venga. Così forse capirà che per governare bene una città promesse e slogan non bastano“.
Fonte: Comunicato stampa Fratelli d’Italia – Matteo Bagnoli