Ecco tutti i nomi dei premiati, a Bucciantini il premio assoluto Cosplay.
VOLTERRA. Si è conclusa con successo, nonostante la pioggia di domenica, l’edizione 2023 di Volterra Comics and Fantasy. Centinaia di persone sono intervenute alla due giorni dedicata al mondo della fantasia, portando nella città etrusca tanta allegria e divertimento.
Grande ammirazione per il gruppo di Star Wars – Florence Knight, che hanno dato prove di scherma laser ai partecipanti, e che si sono esibiti in un corteo per le vie cittadine.
Molte le persone arrivate da lontano per sentire il concerto dei Bardo Magno al Teatro Persio Flacco, nel cui ridotto si è tenuta anche la Gara Cosplay. Emozionato il leader della band, nonchè chitarrista dei Nanowar of Steel, Valerio Storch, il quale per la prima volta si è esibito in un teatro storico, e che ha detto “siate orgogliosi di questa città, è stupenda!”. Emozionante il suono del sax dell’artista Gax Win, e molte le risate per l’ultima opera teatrale a cura della Pro Loco di Saline.
Purtroppo la pioggia ha impedito il concerto degli Scudieri dello Zodiaco, ma fortunatamente le persone hanno potuto trovar riparo nelle Logge di Piazza, dove ad accoglierli c’erano molti bravi fumettisti, mangaka, autori, nonchè molti creativi con le proprie realizzazione artigianali. Ed ecco chi ha vinto l’attesissimo contest tra miglior maschera: a Paolo Bucciantini il migliore assoluto, Stefano Brunetti miglior personaggio maschile, Tiziana Avino il miglior femminile. Premio interpretazione a Luana Bottai, il premio somiglianza a Tiziano Coradeschi, il premio coppia a Linda Granchi con Karol. Non sono mancati anche i premi dei bambini: il Premio simpatia è andato a: Manfredi, Bassiano, Alexander, Achille e Caterina. Premio Junior a Bianca.
“L’Associazione Etruria Pro intende ringraziare tutti i partecipanti – si legge nella nota dell’associazione- , ed in particolare il Comune di Volterra, la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, ma anche Unicoop Firenze, Pro Loco Saline, l’Accademia dei Riuniti e l’Accademia Europea dei Manga per il supporto e l’aiuto, senza il quale questa bella edizione non sarebbe stata possibile. Il nostro è un arrivederci al terzo fine settimana di maggio 2024!”