A Pontedera, sabato 17 maggio dalle 12.30 alle 17.00, al fine di favorire lo svolgimento della corsa ciclistica “9° GRAN PREMIO CITTA’ DI PONTEDERA”, vengono attuati dei provvedimenti alla circolazione.
Considerata la particolarità dell’evento, al fine di prevenire possibili provvedimenti presi in loco dalle forze dell’ordine preposte, sono attuate deviazioni di percorso che escludono il transito per le linee 220, 230 e 430 da via De Gasperi.
In occasione della corsa ciclistica “9° Gran Premio Città di Pontedera”, prevista per sabato 17 maggio 2025, l’Unione dei Comuni della Valdera ha disposto alcuni provvedimenti temporanei alla circolazione per garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento sportivo. Le modifiche, pur influendo su alcune direttrici di traffico, non precluderanno il regolare transito dei veicoli, ma saranno attuate deviazioni specifiche per alcune linee del trasporto pubblico locale.
Nello specifico, tra le ore 12.30 e le ore 17.00, le linee 220, 230 e 430, in uscita da Pontedera, non transiteranno da via De Gasperi, ma seguiranno il seguente itinerario:
-
Percorso regolare su via Risorgimento
-
Svolta a destra in via De Gasperi
-
Svolta a destra in via IV Novembre (esclusa zona Bellaria)
-
Svolta a sinistra in via Roma (zona Ospedale)
-
Svolta a sinistra in viale Europa
-
Ripresa del percorso regolare
Il percorso di gara attraverserà numerosi centri della Valdera, tra cui Lavaiano, Perignano, Lari, Casciana Terme, Collemontanino, Santo Pietro Belvedere, Forcoli, Palaia, San Gervasio, La Rotta, per poi concludersi con l’arrivo a Pontedera.
Durante il passaggio dei ciclisti, il traffico sarà interdetto temporaneamente lungo il tracciato di gara. Gli automobilisti e, in particolare, il personale di guida, sono tenuti a rispettare scrupolosamente le indicazioni fornite in loco dalle forze dell’ordine, adattando la velocità non solo ai limiti imposti, ma anche alle condizioni effettive della corsa.