Dal tardo pomeriggio di ieri i Vigili del Fuoco di Pisa sono stati attivati nell’ambito del Piano di Ricerca scomparso attivato dalla Prefettura sul territorio comunale di Pontedera, a seguito di denuncia presentata all’Arma dei CC.
Dall’unità di Comando Locale dei VVF, allestito nella periferia cittadina, si stanno coordinando e organizzando le ricerche. Sotto il video di VTrend del sorvolo.
Il dispositivo messo in campo vede partecipare squadra dei Vigili del Fuoco di Pisa insieme ad esperti TAS (topografia applicata al soccorso), sommozzatori provenienti dal Comando VV.F. di Livorno e personale dei Carabinieri. Per cercare di individuare la persona scomparsa è intervenuto anche elicottero Drago proveniente dal reparto volo VV.F. di Cecina che ha sorvolato l’Arno fino alla foce. Alcune Associazioni di volontariato locale partecipano attivamente alle ricerche anche con drone e unità cinofile che affiancano le nostre provenienti da Savona. Sul posto Assessore alla protezione civile di Pontedera.