Attenzione puntata sulla zona industriale di Gello, FdI chiede qaundo verrà riaperto il tratto di via dell’Industria che collega la zona industriale alla strada di Patto. Non mancano le critiche all’amministrazione Franconi.
PONTEDERA – “In questi giorni il sindaco Matteo Franconi ha incontrato gli industriali del nostro comune e della nostra zona industriale, agli imprenditori il primo cittadino ha fatto grandi promesse e ha preannunciato grandi disegni di futuro”, a parlare è Matteo Bagnoli, consigliere comunale di Fratelli d’Italia.
“Peccato che la realtà lo contraddica. Dopo tre anni della giunta Franconi, i risultati disastrosi nell’area industriale di Gello sono sotto gli occhi di tutti – dichiara Bagnoli – . A partire da via dell’Industria, un collegamento fondamentale tra la strada di Patto e la zona industriale di Gello, che purtroppo è ancora chiusa. Ci chiediamo: come si fa a lasciare chiuso un tratto così importante per la viabilità? Possibile che in oltre due anni dalla chiusura non si riesca a sistemare un tratto di strada di nemmeno 200 metri? Ora il Comune fa scaricabarile con Anas, peccato che questa strada avrebbe dovuto essere sistemata già prima”.
Bagnoli prosegue: “Altra grossa criticità: la zona industriale è invasa dagli scheletri di ferro del progetto Apea, altro progetto che due anni fa l’assessore Belli aveva promesso che sarebbe stato ultimato nel giro di pochi mesi, non è stato così invece sono passati anni”.
“Scheletri di ferro che occupano il posto dei parcheggi e non permettono di produrre energia elettrica, alberi secchi, e piste ciclabili che non portano da nessuna parte. Nonostante i tanti proclamati progetti, la cruda realtà è che la zona industriale di Gello versa purtroppo in condizioni davvero pietose e questo non è accettabile per una città come Pontedera”, concludono da Fratelli d’Italia Pontedera.