La sua passione per la musica, la sua energia e il suo impegno nel promuovere nuovi talenti lo hanno reso una figura amata e rispettata in tutta la regione.
Il mondo della musica piange la scomparsa di Daniele Sabatti, conosciuto da tutti come Zio Rock Dj, morto a 58 anni a causa di una malattia. Originario di Lucca e residente da tempo a Cascina, Sabatti è stato una figura di riferimento nella scena musicale locale, particolarmente apprezzato per la sua passione per il Rock, il Metal e il Blues.
Dopo aver frequentato il conservatorio Boccherini di Lucca, Daniele aveva iniziato la sua carriera come speaker radiofonico, lavorando a Radioduemila, Radiostar e Punto Radio di Cascina. La sua voce è stata un punto di riferimento per tanti appassionati di musica, e le sue trasmissioni sono state un veicolo per far conoscere numerose band emergenti.
Oltre al lavoro in radio, Sabatti è stato protagonista di innumerevoli dj-set e serate musicali. Grazie al suo locale, numerosi gruppi musicali hanno avuto la possibilità di esibirsi.
Da qualche anno, Sabatti aveva avviato anche un canale su Twitch, “Casa Zio Rock”, continuando a condividere con il suo pubblico l’amore per la musica che lo aveva sempre caratterizzato.