CASCINA. Zingaretti a Cascina per sostenere Betti alle elezioni comunali.
Il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti sarà a Cascina. La presenza del segretario ha come scopo quello di sostenere Betti alle elezioni del 20 e 21 settembre.
Dopo che, più di 4 anni fa, il Comune di Cascina fu “conquistato” dalla Lega e da Susanna Ceccardi, ecco che arriva la visita di Zingaretti. Le ragioni di questa visita sono ovvie, le elezioni di Cascina non avranno ripercussioni solo locali, ma anche nazionali. Cascina fu il primo Comune toscano vinto dalla Lega, questa vittoria ebbe una risonanza nazionale, tant’è che dopo essere diventata Sindaca, Susanna Ceccardi, si candidò alle europee e vinse, diventando un volto importante della Lega, anche a livello nazionale.
In caso di vittoria del centro destra, la coalizione potrebbe vantare il risultato di essere riuscita a ripetersi in un Comune della “rossa” Toscana. In caso di vittoria del centro sinistra, il PD potrebbe facilmente dichiarare come il governo della destra in Toscana non funzioni. Insomma, le elezioni di Cascina hanno un significato che va molto oltre Cascina stessa.
Il comizio del segretario del PD avverrà Venerdì 21 Agosto alle 21 presso la Polisportiva Arci Zambra. Zingaretti sosterrà la candidatura di Michelangelo Betti come sindaco di Cascina, oltre che quella di Giani a presidente della Regione.