CALCINAIA. La storica azienda fornacettese compie 36 anni.
Una delle aziende più conosciute e consolidate sul territorio della provincia di Pisa, ma anche punto di riferimento di Livorno, Lucca e Pistoia, specializzata negli abiti per gli sposi. Un’attività dove la donna e l’uomo sono i protagonisti: ampia scelta di capi di abbigliamento dove la qualità è garantita, ma accessibile per i prezzi contenuti.
Stiamo parlando di “W Le Donne” in Via Tosco Romagnola Ovest, 87 a Fornacette. Una storia che parte dal lontano 1° ottobre 1987, quando Giancarlo Cervelli decise di riunione la sua famiglia in una sola attività, dopo aver imparato le tecniche del mestiere diventando manager di un’azienda per la vendita di stoviglie. Quindi grande festa per il 36° compleanno dell’attività!
“La mia fantasia, l’estrosità di mia moglie e la giovinezza di mia figlia messe insieme, – spiega Cervelli a VTrend – hanno portato sviluppi notevoli che si notano tutt’oggi“.
Parliamo di una famiglia e di un team consolidato che mettono tutta la loro passione al servizio degli sposi, dei genitori degli sposi, dei testimoni. È l’abito da sposa che si deve adattare alla sposa, non il contrario: a questo ci penseranno delle sarte esperte.
“La mia aspirazione già dalla partenza era che questa attività poteva essere anche il futuro delle mie figlie. Come tutte le famiglie però, c’è sempre la figlia che ‘cambia strada’: una delle mie figlie è fisioterapista in Spagna. – continua Cervelli – Un po’ sono dispiaciuto, perché sarebbero state energie nuove per mandare avanti questa attività“.
Genny Cervelli, figlia di Giancarlo, ha appreso molto dal padre per quanto riguarda la vita lavorativa. Dice: “Abbiamo visioni diverse sotto molti punti di vista. Dobbiamo tener conto di tutti i cambiamenti che avvengono da un giorno all’altro per la presenza di Internet“. Edy Cervelli, moglie di Giancarlo, fa da ‘collante‘ sia per quanto riguarda l’attività che per quanto riguarda la famiglia. Con la figlia, gestisce gli acquisti da donna e la parte cerimonie.
Nell’atelier di Fornacette, è possibile trovare tanti abiti diversi e di stile diverso, perché “è il dettaglio che fa la differenza, che rende esclusivi“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA