La colluttazione con gli agenti della Polizia Municipale.
I Carabinieri di Pontedera hanno arrestato una persona responsabile di tentata estorsione aggravata, danneggiamento, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
Il fatto è avvenuto nella mattinata di ieri, in una tabaccheria della Valdera, allorquando il soggetto è entrato nell’esercizio commerciale pretendendo dagli esercenti un pacchetto di sigarette a titolo gratuito, minacciando di danneggiare il locale se non avessero ottemperato alla richiesta. Al diniego degli stessi, l’uomo ha deturpato il locale dandosi poi alla fuga.
I militari della Stazione di Pontedera, allertati dal “112NUE”, coadiuvati dalla locale Polizia Municipale, hanno iniziato le ricerche, individuando il soggetto in una strada non lontana dal luogo dell’evento. Lo stesso al fine di sottrarsi agli operanti, ha cominciato una colluttazione con gli agenti della Polizia Municipale. Il personale intervenuto è riuscito comunque a bloccarlo e condurlo presso gli uffici del Comando Carabinieri di Pontedera.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Pisa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria pisana. Fonte: Carabinieri di Pisa