Da giovedì 7 settembre, inizia il nuovo anno educativo. Aperti il nido “La Mongolfiera” e lo Spazio Gioco Educativo “GiocaMondo” che accompagneranno le bambine e i bambini in un percorso di crescita personale e di autonomia.
VOLTERRA. “L’ingresso ai servizi educativi – dichiarano Giacomo Santi, sindaco del Comune di Volterra e Viola Luti, assessora all’Istruzione – è un momento significativo nella vita dei più piccoli che segna un fase di interazione tra pari, di scoperte e di condivisione. Questa esperienza svolge un ruolo importante per la formazione e per lo sviluppo della socializzazione tra pari. Ringraziamo – concludono Santi e Luti – l’ufficio Istruzione del Comune di Volterra e la responsabile del settore Rossella Trafeli, le educatrici e le ausiliarie dei nostri servizi per consentire, con la loro professionalità e competenza lo svolgimento delle attività.
Auguriamo, infine, alle bambine e ai bambini e alle loro famiglie che questa esperienza sia un momento importante di crescita e di integrazione”.
Fonte: Comune di Volterra