Controllo straordinario del territorio: una persona denunciata per guida in stato di ebbrezza, sequestrati auto e scooter, rispettivamente per mancanza di copertura assicurativa e trasporto del passeggero senza casco, infine segnalati alla Prefettura 7 assuntori abituali di droga.
VOLTERRA. Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio svolto lungo le principali arterie della Val di Cecina e nei pressi delle note località di spaccio, finalizzato alla prevenzione della guida sotto l’influenza di alcool e stupefacenti e al rispetto delle norme del codice della strada, i Carabinieri della Compagnia di Volterra hanno denunciato l’ennesima persona, con conseguente ritiro della patente di guida, che si era messa al volante dell’autovettura con un tasso alcolemico risultato più del doppio di quello consentito, all’esito del controllo con etilometro.
I militari, inoltre, nel corso del servizio hanno complessivamente controllato circa 40 veicoli
e identificato circa 50 persone persone, procedendo al sequestro amministrativo di un’auto e di uno scooter, rispettivamente per mancanza di copertura assicurativa e
trasporto del passeggero senza casco, alla revoca di una patente di guida con fermo amministrativo del veicolo poiché la patente del conducente è risultata sospesa. Sono state,
altresì, segnalate 7 persone alla Prefettura competente come assuntori abituali poiché trovati in possesso di modica quantità di sostanza stupefacente.