Alle ore 21.15 inizieranno le proiezioni, al cinema Aurora di Montecatini Val di Cecina, per poi passare alle premiazioni.
Questa sera si terrà la notte delle premiazioni a Montecatini Val di Cecina, per il “Volterra Fantasy Film Festival“, contest cinematografico giunto alla quarta edizione.
“Anche quest’anno sono moltissimi i cortometraggi pervenuti dall’Italia, dall’Europa, dall’Asia e dall’America – fa sapere il direttore organizzativo Paolo Bartali – e il compito della giuria è stato assai difficile, per scegliere i migliori“.
Ai primi tre classificati, sarà aggiudicato un “Oscar di Alabastro“, ovvero il Piatto del Volterra Fantasy Film Festival, inciso dall’artigiana Silvia Provvedi. Ma sono pronte anche le pergamene delle menzioni speciali, meritevoli per fotografia, storia, qualità tecniche e sostenibilità.
“Quest’anno c’è attesa per scoprire il nome dei vincitori del contest cinematografico – spiega il sindaco di Montecatini Val di Cecina, Francesco Auriemma – e la nostra gioia è quella di portare sano divertimento a Montecatini, per un evento di qualità, da vera città“.
In finale, a contendersi il podio, i film “King” di Filip Harm (Croazia), “Bersaglio non umano” di Leonardo Barone, “Fame” di Matteo Ducceschi, “What if I” di Lavinia Tommasoli e Pietro Traversa, “Il Bicchiere della Staffa” di Nicolò Parodi, “Daughter of the Dark One” di Fabio Garelli, “Juggernaut” di Daniele Ricci e Emanuele Ricci, “Angelman” di Sacha Picard (Francia), “Il ladro di Sogni” di Michele De Rango. “There are no pine trees on Mount Mindino” di Lorenzo Bussone.
Alle ore 21.15 inizieranno le proiezioni, presso il cinema Aurora, per poi passare alle premiazioni, con la presenza del sindaco di Montecatini, Francesco Auriemma, e i Volturi di Accidia Cosplay di Siena. L’ingresso è libero.
“Insieme alla Pro Loco e al Comune di Montecatini, abbiamo lavorato per portare sul territorio un festival che per adesso è l’unico nel suo genere, almeno nel Centro Italia – continua Bartali, per l’associazione Etruria Pro – vogliamo promuovere la nostra zona, e tutto l’ambito Valdelsa – Valdicecina con sinergie nuove, per rendere sempre più appetibili e interessanti i nostri borghi non solo ai turisti, ma anche ai residenti”.