L’anziana, in vacanza con la famiglia, ha fatto perdere le proprie tracce.
VOLTERRA. Sono state ore di forte apprensione quelle trascorse ieri pomeriggio da una famiglia di origini della provincia di La Spezia in vacanza a Volterra. Alle ore 15:30 circa, una signora anziana affetta da gravi disturbi cognitivi, riusciva, favorita dalla moltitudine di turisti che affolla Volterra nel fine settimana, a sottrarsi dal controllo dei familiari facendo perdere le proprie tracce.
I parenti si rivolgevano immediatamente alla Polizia Municipale di Volterra che diramava la nota a tutte le Forze di Polizia. Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Volterra si è messo immediatamente alla ricerca dell’anziana, con anche due poliziotti liberi dal servizio, e finalmente le affannose ricerche si concludevano positivamente alle successive ore 18:30 quando nell’agro volterrano, in località Santa Margherita, zona rurale e impervia a circa 5 km di distanza dal punto della scomparsa, veniva individuata l’anziana.
L’operatore di Polizia intervenuto, accorso in ausilio libero dal servizio e con la propria autovettura, assicuratosi delle buone condizioni dell’anziana, che era convinta di trovarsi nei dintorni di casa propria, faceva accomodare la stessa in auto per accompagnandola dai parenti che nel frattempo, appresa la positiva notizia dal ritrovamento, avevano raggiunto gli Uffici del Commissariato di Polizia. L’anziana è stata pertanto affidata alle cure e agli abbracci dei parenti, felici della soluzione positiva della vicenda, ringraziando il personale della Polizia di Stato che si è adoperato per la felice conclusione della vicenda.