L’uomo, già agli arresti domiciliari per tentata estorsione e lesioni, è stato trasferito in carcere a seguito di uno sfratto e un contenzioso civile.
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Volterra (PI), hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria di Napoli che disponeva l’aggravamento della misura cautelare e la conseguente custodia cautelare in carcere nei confronti di un 51enne, pluripregiudicato.
L’uomo era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico dall’aprile 2024 presso una struttura ricettiva nel comune di Volterra, per i reati di tentata estorsione e lesioni.
A seguito di un contenzioso civile tra la proprietà dell’immobile e i gestori della struttura, si è proceduto allo sfratto coattivo ad opera dell’Ufficiale Giudiziario del Tribunale di Pisa.
In conseguenza di tale evento, l’Autorità Giudiziaria competente ha disposto l’aggravamento della misura cautelare precedentemente in essere nei confronti
dell’uomo. Al termine delle formalità di rito, il soggetto è stato tradotto presso la Casa di Reclusione di Volterra.
FONTE: comunicato stampa Carabinieri di Volterra