Vittoria Guazzini raggiunge l’ennesimo traguardo in pochi giorni: il podio, stavolta, è nella cronostaffetta a squadre.
Vittoria…su vittorie: con Guazzini il gioco di parole è fin troppo facile!
Dopo l’oro vinto nella cronometro U23 solo pochi giorni fa (LEGGI QUI) l’atleta azzurra, nata a Pontedera e strettamente legata al paese di Peccioli – dove ancora risiede una parte della famiglia – si è aggiudicata anche l’argento nella cronostaffetta a squadre miste.
Vittoria ha, infatti, raggiunto l’ennesimo importante riconoscimento nella competizione mondiale di ciclismo in corso a Wollongong – Australia – proprio ieri, giovedì 22 settembre, tagliando il traguardo del percorso lungo 14 chilometri in seconda posizione dietro alla Svizzera – con soli 92 centesimi di distacco – assieme alla compagna di squadra Elisa Longo Borghini. Si sono classificati, invece, in terza posizione i padroni di casa australiani.
Grande la soddisfazione della compagine azzurra – formata, oltre che da Guazzini e Longo Borghini anche da Elena Cecchini, Filippo Ganna, Matteo Sobrero ed Edoardo Azzini – per la preziosa medaglia d’argento che migliora il bronzo vinto nella passata edizione del mondiale.
“E’ stata molto dura perché il percorso è stato impegnativo anche se non troppo lungo. Siamo soddisfatte sia noi (riferendosi alle compagne di squadra) sia i ragazzi: è un argento che speriamo di poter migliorare nei prossimi anni ma per ora ci godiamo la medaglia” – ha riferito Vittoria nel post-gara ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. E allora ad maiora, Vittoria: la Valdera tiferà ancora per te!
M.C.
