Reti ed emozioni. Quattro gol solo nel primo tempo, due per squadra. Poi Espeche chiude la partita allo scadere e consegna al Pontedera la prima vittoria stagionale in trasferta. Finisce 2-3 per i granata.
PONTEDERA. La squadra di Ivan Maraia è partita a mille. Nei primi quindici minuti bomber Magnaghi ha portato in vantaggio il Pontedera con due reti. Il primo gol è arrivato al nono minuto con un colpo al volo che ha spedito la sfera in rete. Colpo da maestro. Non c’è stato niente da fare per l’estremo difensore della Viterbese. Per la seconda rete va dato merito, o meglio demerito, al difensore dei padroni di casa che ha praticamente consegnato la palla all’attaccante granata. Tutto facile per Magnaghi che con destrezza scarta il portiere e spinge la palla in rete.
Sotto di due reti la Viterbese reagisce nel migliore dei modi portando la gara in parità (2-2). Prima con un gol di Volpe, poi Murilo che sfrutta un’incertezza del portiere granata, Sposito. Dopo i fuochi d’artificio offerti dalla prima frazione di gioco, anche il secondo tempo è stato in grado di offrire emozioni rare, soprattutto nel finale. Negli ultimi minuti, infatti, il Pontedera ha provato l’assedio finale e al 96′ Espeche ha trovato la deviazione vincente su una punizione dalla trequarti. Grande festa per gli ospiti che trovano la prima vittoria stagionale fuori dalle mura domestiche. Prossima sfida per il Pontedera è in casa contro il Pescara, domenica 21 alle ore 17:30.
Ecco le parole di mister Maraia al termine del match, lasciate al canale ufficiale:
Le formazioni:
VITERBESE (4-3-3): Daga; Fracassini, D’Ambrosio, Martinelli, Urso; Calcagni, Iuliano, Adopo; Volpicelli, Volpe, Murilo. A disp.: Bisogno, Marenco, Pavlev, Ricchi, Van Der Velden, Errico, Alberico, Foglia, Zanon, Capanni, Simonelli. All.: Punzi
PONTEDERA:
La classifica aggiornata: vede il Pontedera salire in decima posizione e quindi allontanarsi dalla timorosa zona play out. La prossima partita sarà dura per i granata che dovranno affrontare il Pescara con 21 punti.