Vis Pesaro e Pontedera si sfidano per un posto nei playoff di Serie C NOW
È tutto pronto per la sfida che vale una stagione: domenica 4 maggio alle ore 20:00, allo Stadio Tonino Benelli di Pesaro, Vis Pesaro e Pontedera si giocheranno l’accesso al turno successivo dei playoff di Serie C NOW.
Se a Pisa si sogna la promozione con l’aria che si fa sempre più elettrica, anche in provincia l’attenzione è tutta sul Pontedera, chiamato a rialzarsi dopo la netta sconfitta rimediata a Perugia. L’appuntamento è di quelli che non concedono appello: dentro o fuori, 90 minuti per continuare a inseguire il sogno della Serie B.
I granata di mister Leonardo Menichini si avvicinano alla sfida con determinazione e consapevolezza. “Vogliamo continuare a divertirci, andiamo lì a giocarci le nostre chance”, ha dichiarato l’allenatore alla vigilia. “Abbiamo tanto rispetto della Vis Pesaro, ma nessun timore. Ci hanno battuto due volte e sappiamo che non sarà facile, però ogni partita ha una sua storia e vogliamo giocarci le nostre possibilità”.
Menichini non nasconde le insidie della gara: “È una squadra che ruota molto e non dà punti di riferimento, per cui abbiamo cercato di prendere contromisure su questo aspetto. È chiaro che ogni volta che siamo in possesso dobbiamo far valere le nostre qualità: non possiamo fare tanti calcoli, abbiamo un solo risultato, sappiamo che per vincere dobbiamo fare gol”.
E il gol è una specialità della casa per il Pontedera, che arriva a Pesaro con il quinto miglior attacco del girone (54 reti segnate). Ma dovrà necessariamente dimenticare i numeri di una difesa troppo spesso ballerina — anch’essa quinta, ma tra le peggiori del girone. Il palcoscenico è pronto, l’attesa cresce. Al Tonino Benelli ci si gioca tutto: tra Vis Pesaro e Pontedera sarà battaglia vera per continuare a sognare.