PISA. Nella giornata di Natale un giovane asiatico ha segnalato al 113 che suo cugino, un coetaneo residente in città, lo aveva avvertito che sua sorella, una minore, era stata oggetto di attenzioni a sfondo sessuale dal patrigno.
Sul posto le pattuglie hanno rintracciato sia la ragazzina che il fratello, nonché la madre ed il nuovo compagno di lei che stavano discutendo animatamente. Quest’ ultimo, che solo occasionalmente soggiorna nella casa della famiglia, veniva accusato dalla ragazza di averle rivolto quella mattina, mentre la mamma era fuori, apprezzamenti a sfondo sessuale e di averla palpeggiata; la madre ed il fratello si erano accorti che la ragazza si era stranamente chiusa a chiave in camera, e dopo le prime resistenze era scoppiata in un pianto liberatorio accusando il patrigno della turpe vicenda.
L’uomo è stato accompagnato in questura e al termine degli accertamenti denunciato per violenza sessuale; la giovane d’ intesa con la Procura della Repubblica di Pisa e quella c/o il Tribunale per i Minorenni di Firenze è stata collocata in una struttura protetta, lontano dal contesto familiare, in attesa di chiarire completamente i fatti.