La tragedia si è consumata ieri, domenica 13 aprile.
Una domenica delle Palme segnata dal sangue e dalla disperazione quella vissuta ieri mattina lungo la provinciale Francesca Nord a Castelfranco di Sotto, dove un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di Lina Colella, 74 anni, residente a Santa Croce sull’Arno. Lo riporta la stampa locale.
Intorno alle 11, due auto, per cause ancora in corso di accertamento, si sono scontrate frontalmente. Nonostante l’immediato intervento dei sanitari del 118 e dei volontari della Misericordia di Santa Croce, i tentativi di rianimare la donna si sono rivelati vani. Quando le sue condizioni sono apparse lievemente stabili, è stata trasferita d’urgenza verso l’ospedale di Empoli. Purtroppo, è spirata poco dopo.
Il personale dei Vigili del Fuoco di Pisa ha estratto dall’abitacolo le persone rimaste ferite nello scontro per poi affidarle al personale del 118 che le ha trasportate all’ospedale di Empoli. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Castelfranco per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
La notizia della morte di Lina Colella ha suscitato profondo cordoglio nelle comunità di Santa Croce e Castelfranco, dove la donna era conosciuta e stimata. Un’intera comunità si stringe nel dolore per una perdita così tragica e improvvisa.
Scontro frontale a Castelfranco di Sotto: feriti estratti dai Vigili del Fuoco