L’uomo non doveva avvicinarsi all’ex convivente ma il divieto è stato trasgredito: arrestato dai carabinieri, si trova agli arresti domiciliari.
PONTEDERA – Nel territorio della Compagnia di Pontedera, i Carabinieri, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno arrestato un uomo, già destinatario di un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria che gli vietava di avvicinarsi alla ex convivente, vittima di atti persecutori, ragione per la quale, in precedenza, gli era stato applicato un dispositivo elettronico di localizzazione al fine di monitorare e prevenire i suoi ulteriori contatti con la vittima.
Pochi giorni fa, l’uomo si era reso irreperibile, quindi non era materialmente possibile tracciare la sua posizione e neanche prevenire o impedire il suo avvicinamento alla ex convivente.
Tale comportamento ha portato la competente Autorità Giudiziaria a emanare, immediatamente, nei suoi confronti, un ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari.
L’uomo è stato poi rintracciato dai Carabinieri che hanno eseguito il provvedimento e posto, infine, agli arresti domiciliari presso la sua residenza, con applicazione del braccialetto elettronico.
