TERRICCIOLA. Il momento di difficoltà sociale che stiamo vivendo caratterizzato dalla crisi sanitaria, ha visto entrare in scena il mondo della solidarietà. Sono state moltissime in questo periodo le società private, piccole aziende, o semplici cittadini che hanno contribuito con donazioni economiche, alimentari, o attraverso articoli o indumenti di protezione.
Anche l’ospedale Lotti di Pontedera, punto di riferimento della Valdera e della zona del Cuoio è stato investito da moltissime donazioni: mascherine, guanti, schermi protettivi, camici monouso, tutto a beneficio del personale medico e para mendico, da non dimenticare la fornitura di tablet ai pazienti colpiti dal Covid, con cui hanno potuto incontrare almeno virtualmente i propri cari.
Nuova e anche curiosa è stata l’attenzione che i produttori vinicoli di Terricciola hanno riservato all’ospedale. Una rappresentanza degli operatori del territorio comunale, ha voluto contribuire alla causa con un gesto di solidarietà, donando a nome di tutti gli addetti di settore al personale medico e paramedico, numerose confezioni di vino.
I produttori vinicoli di Terricciola hanno voluto con la loro donazione, portare quel segno di positività che manca oramai da diversi mesi a chi opera ogni giorno alla difesa della nostra salute. Vino nel segno della rinascita, vino nel segno di un ritorno alla vita, vino nel segno della speranza.