Dalle 14:00 alle 18:00 divieto di sosta e transito, ecco in quali vie.
VICOPISANO. Modifica della viabilità in via Lante e in via del Pretorio, oggi, sabato 17 giugno, per un’esercitazione di Protezione Civile. Nessun allarme, si tratta di operazioni di soccorso e recupero simulate.
La Misericordia di Vicopisano ha comunicato che sabato 17 giugno si svolgeranno una serie di operazioni di soccorso simulate (di recupero e post sisma) a Vicopisano, facenti parte di una più estesa esercitazione della Protezione Civile che interesserà anche i comuni di Buti e di Cascina. Saranno, perciò, allestite strutture e postazioni in vari punti di via Lante, e dei vicoli e chiassi tra questa strada e la piazzetta antistante Palazzo Pretorio. Le operazioni di recupero simulate interesseranno anche il tratto tra la piazzetta antistante Palazzo pretorio e i giardinetti sottostanti.
Tali operazioni di soccorso simulato sono incompatibili con il mantenimento della normale viabilità, perciò è stato disposto con ordinanza: dalle 14:00 alle 18:00 del 17 giugno 2023 in via del Pretorio (limitatamente alla piazzetta di fronte a Palazzo Pretorio) e in via Lante (per tutta la sua lunghezza): divieto di sosta, con rimozione coatta, esteso anche ai veicoli muniti di autorizzazione per accesso ZTL ed esclusi i mezzi coinvolti nell’esercitazione; divieto di transito, esteso anche ai veicoli muniti di autorizzazione per accesso ZTL ed esclusi i mezzi coinvolti nell’esercitazione. Per informazioni è possibile rivolgersi alla Polizia Municipale: 050/798552.