VICOPISANO. E’ una mano tesa verso i ristoratori quella concessa dal sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci. Il sindaco ha firmato un’ordinanza che permette in ambito comunale l’asporto non solo di cibo ma anche di bevande.
Dal 28 aprile nel Comune di Vicopisano è consentita la vendita per asporto anche delle bevande, oltreché del cibo (ordinanza della Regione del 22 parile).
“Abbiamo deciso di dare questa ulteriore possibilità agli esercizi e ai loro gestori _ dicono il Sindaco Ferrucci e il Vicesindaco con delega alle Attività Produttive, Andrea Taccola, affinché possano ampliare la vendita dei loro prodotti. Insieme agli alimenti potranno così mettere a disposizione dei loro clienti, su asporto, le bevande.”
“Ci sono prescrizioni da rispettare – aggiungono Sindaco e Vicesindaco – l’ordinazione dei prodotti è ammessa esclusivamente tramite telefono oppure online, il ritiro dei prodotti deve avvenire dentro l’esercizio in modo contingentato per evitare assembramenti (all’interno e all’esterno del locale) ed è esclusa ogni forma di consumo sul posto e in spazi e aree pubbliche o aperte al pubblico.”