L’uomo è stato trovato con circa 2kg e, dopo una perquisizione domiciliare, un altro chilogrammo tra marijuana, hashish e cocaina.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontedera hanno arrestato, nella flagranza di reato, un soggetto responsabile della detenzione di ingente quantitativo di marijuana. Nello specifico, durante il quotidiano servizio – mirato anche alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dei reati in materia di sostanze stupefacenti – i militari dell’Arma hanno notato a Calcinaia un uomo alla guida di una bicicletta e hanno deciso di effettuare un controllo.
Il tempestivo intervento consentiva agli operanti di recuperare stupefacente del tipo marijuana per complessivi chilogrammi 1.905, detenuta nel borsone che aveva al seguito. Ulteriore sostanza della stessa specie nella misura di 1 chilogrammo circa è stato recuperato nel corso della perquisizione domiciliare, dove venivano rinvenuti, tra l’altro, una bilancina di precisione e minori quantitativi di hashish e cocaina riconducibili sempre all’arrestato. L’uomo, tratto in arresto nella flagranza di reato, è stato collocato agli arresti domiciliari a disposizione della competente A.G. di Pisa.