La Polizia di Stato ha effettuato un controllo in zona viale delle Cascine-stazione di Pisa S. Rossore, dove i residenti avevano segnalato un via vai di persone in un immobile in disuso.
Nella giornata di ieri, durante un servizio finalizzato alla verifica delle segnalazioni provenienti dal territorio circa la presenza di clandestini dediti ad attività illecite, la Polizia di Stato ha effettuato un controllo in zona viale delle Cascine-stazione di Pisa S. Rossore, dove i residenti avevano segnalato un via vai di cittadini maghrebini in un immobile in disuso.
All’interno del casolare i poliziotti, cinturata la zona per evitare fughe, hanno
sorpreso ben tre cittadini tunisini, tutti con precedenti di polizia e un’età compresa tra i 50 e i 33 anni, che avevano approntato giacigli di fortuna all’interno dell’immobile e che sono stati portati in Questura per le compiute procedure di identificazione.
La Banca dati ha restituito i precedenti a carico dei tre, ed in particolare il fatto che due di essi erano già stati espulsi con intimazione a lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.
Per questa inottemperanza, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica e, assieme al terzo tunisino, messi a disposizione della Sezione espulsioni dell’Ufficio Immigrazione della Questura per il riavvio delle procedure di definitiva espulsione dal territorio nazionale.
Fonte: Questura di Pisa