SANTA MARIA A MONTE. Con l’inizio del nuovo anno terminano i lavori di manutenzione stradale nel territorio comunale che hanno interessato via Lungomonte.
Gli interventi di riqualificazione hanno riguardato principalmente il tratto urbano di Montecalvoli tra via Pietrone e l’incrocio con la SP5 Francesca. Sono state svolte, oltre alla stesa di nuova pavimentazione in asfalto, opere di regimazione acque meteoriche e la messa in sicurezza dell’incrocio con la Strada Provinciale Francesca, tramite la realizzazione di un’isola spartitraffico e l’inserimento di delineatori flessibili per delimitare il perimetro dell’intersezione. Si sono inoltre svolti lavori di risanamento delle parti più critiche del manto stradale nel tratto di via Lungomonte tra Ponticelli e Castelfranco, dove si è proceduto alla stesa del tappeto di usura in conglomerato bituminoso e al ripristino della segnaletica orizzontale.
“I lavori svolti – dice l’Assessore ai lavori pubblici Maurizio Lucchesi – fanno parte di un più ampio progetto di ripavimentazione del manto stradale all’interno di tutto il territorio comunale per migliorare la viabilità e la sicurezza dei cittadini nel quale questa Amministrazione Comunale si impegna ormai da anni”. Gli interventi hanno avuto un costo complessivo di oltre 90.000 euro.